90 likes | 260 Views
By Stephenie Meyer:. Edward è un ragazzo misterioso che tiene distante da sé la gente perché ha paura di poter far loro del male. Ha la capacità di poter leggere nella mente delle persone. È protettivo e sincero nei confronti di Bella.
E N D
Edward è un ragazzo misterioso che tiene distante da sé la gente perché ha paura di poter far loro del male. Ha la capacità di poter leggere nella mente delle persone. È protettivo e sincero nei confronti di Bella. Bella è una ragazza a cui piace la solitudine; è molto coraggiosa perché ogni volta rischia di morire anche se è disposta a perdere la vita per stare con Edward. Bella ed Edward sono i due protagonisti del libro.
Bella vive a Phoenix con sua madre e il patrigno. Qualche anno dopo si trasferisce a Forks da suo padre Charlie, che è il capo della polizia della città. A Forks, Bella ha un amico indiano che si chiama Jacob. Il primo giorno di scuola la ragazza rimane colpita dalla bellezza del suo compagno Edward, dal carattere misterioso. Il ragazzo inizialmente si comporta in modo strano perché non aveva mai desiderato così tanto del sangue umano. I due ragazzi iniziano a parlarsi nell’ora di biologia.
Edward ha un istinto protettivo nei confronti di Bella. Un giorno il ragazzo si getta addosso a lei per salvarle la vita perché altrimenti una macchina che aveva perso il controllo l’avrebbe uccisa. Dopo qualche tempo gli amici di Bella decidono di andare In una spiaggia della riserva indiana: la Bush. La ragazza aveva invitato anche Edward, ma lui decise di non andarci perché nella riserva c’erano dei nemici. A spiaggia si presenta Jacob, amico di Bella, che le racconta una leggenda sui freddi (i vampiri); allora Bella per approfondire la storia narrata si reca in una biblioteca indiana di Port Angeles
Dopo aver capito la vera identità di Edward, Bella decide di parlargli. Il ragazzo le pone la domanda fondamentale: di che cosa si nutrono i vampiri? Bella non gli risponde, ma non ha paura, perché è disposta a perdere la sua vita pur di stare con lui.
Dopo un po’ di tempo Edward decide di presentare Bella Alla sua famiglia. la ragazza viene accettata da tutti tranne che dalla sorella Rosalie, perché teme che Bella possa rivelare agli umani la loro vera identità. Edward decide di portare Bella a una partita di baseball con la sua famiglia. Ma ad un tratto appaiono dei vampiri che danno la caccia a Bella. Si chiamano James e Victoria. Bella fu costretta a scappare con alice e Jasper (i figli Cullen) perché Alice ha il potere di prevedere il futuro e così tenere d’occhio il cacciatore.
James, dopo un po’ di tempo riesce con una telefonata a catturare Bella, portandola in una vecchia scuola di danza, dove la ragazza aveva frequentato delle lezioni. James inizialmente voleva ucciderla, ma decise di andare contro la volontà di Edward e di trasformarla in una vampira. Ma la famiglia Cullen arriva in tempo per poter uccidere James e togliere il veleno dal corpo di Bella. La ragazza si risveglia all’ospedale e al suo fianco trova Edward .
Dopo qualche tempo, Bella anche se con la gamba ingessata, va al ballo di fine anno con Edward. Lui Aveva indossato uno smoking nero, mentre la ragazza Era stata truccata e vestita da alice. Indossava un vestito blu Scuro. Bella gli disse che sarebbe voluta diventare vampira per stare sempre con lui. Edward rispose sfiorandole il collo con le sue labbra gelide confermandole che sarebbe stato sempre con lei e che la amava più di qualsiasi cosa al mondo. .
Commento libro: È un libro molto chiaro e scorrevole. Lo si legge tutto d’un fiato perché non si sa mai come potrà andare a finire il destino di Bella se diventerà vampira o rimarrà un’ umana. È un libro molto bello e il voto che gli ho dato è stato un 10 perché l’ho letto con voglia e leggevo pagina dopo pagina senza stancarmi. Recensione di Ngjela Claudia 1^E Rielaborazione con l’aiuto di Laura Strazzulli 1^E