1 / 34

ECONOMiA AZiENDALE

ECONOMiA AZiENDALE. Raddusa Martina 4°Berica. Mission Aziendale. Essere la migliore azienda di salumi e di gastronomia made in Italy nel mondo: è’ questo l’obiettivo del Gruppo Fiorucci, che punta a preservare e a diffondere la tradizione del mercato italiano dei salumi e

kail
Download Presentation

ECONOMiA AZiENDALE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ECONOMiAAZiENDALE Raddusa Martina 4°Berica

  2. Mission Aziendale Essere la migliore azienda di salumi e di gastronomia made in Italy nel mondo: è’ questo l’obiettivo del Gruppo Fiorucci, che punta a preservare e a diffondere la tradizione del mercato italiano dei salumi e delle specialità alimentari italiane, attraverso prodotti unici e genuini, con un’attenzione particolare ai seguenti aspetti: • Qualità; • Innovazione; • Esigenze del consumatore; • Stile di vita.

  3. Struttura Produttiva L’azienda Fiorucci opera tramite 14 stabilimenti in Italia e uno a Richmond negli Stati Uniti.

  4. Sede Principale Il quartier generale del Gruppo Alimentare Cesare Fiorucci, è uno degli impianti più moderni ed avanzati d’Europa.Situato nel cuore della campagna romana a Santa Palomba, è una vera e propria cittadella.

  5. Portafoglio Prodotti L’azienda ha voluto sviluppare il suo portafoglio prodotti iniziando a produrre oltre che salumi anche altre specialità italiane: • Formaggi • Aceti balsamici • Specialità alimentari con pasta fresca

  6. Prodotti

  7. Salumi

  8. Formaggi

  9. Aceti

  10. Specialità Alimentari

  11. Riconoscimenti PRODOTTO DELL'ANNO 2011 La linea di salumi Fiorucci 100% Naturale è preparata solo con ingredienti naturali, senza l’aggiunta di aromi, conservanti e antiossidanti di origine chimica. La linea è stata eletta dai consumatori Prodotto dell'anno 2011.SAVEUR DE L'ANNÉE 2010 Arrosto di tacchino alle erbe Fiorucci, grazie al suo profumo, al suo colore omogeneo, ma soprattutto grazie all'inconfondibile sapore aromatizzato alle erbe, ha vinto il premio Saveur de l'Année 2010.

  12. SAVEUR DE L'ANNÉE 2008 E 2009 Rostello, prosciutto arrosto dal sapore inimitabile, ottenuto dal più pregiato taglio di carne di maiale, è stato premiato dai consumatori francesi come prodotto con il miglior gusto per due anni consecutivi, vincendo così il premio Saveur de l'Année 2008 e 2009 PRODOTTO DELL'ANNO 2007 I salumi preaffettati Fiorucci "Fior di Freschezza" hanno vinto il premio Prodotto dell'Anno 2007. I consumatori hanno apprezzato in particolare la vaschetta richiudibile, che consente una migliore conservazione del prodotto ed un suo utilizzo differito nel tempo.

  13. Pubblicità Fiorucci torna dopo alcuni anni ad investire in pubblicità e lo fa con uno stile originale nel mondo dei salumi, parlando al consumatore con un linguaggio divertente ed accattivante. L’azienda per le comunicazioni con il pubblico utilizza spot tv, spot radio, stampa e affissioni.

  14. Spot tv Come sport tv ricordiamo: http://www.youtube.com/watch?v=GaKyUft1Ng4&lr=1 http://www.youtube.com/watch?v=Pr34wOppD-Q&lr=1 http://www.youtube.com/watch?v=0B7IvN8ZH6U

  15. Spot Radio

  16. Stampa

  17. Affissioni Ricordando le stampe della slide precedente possiamo vedere alcuni esempi di affissioni nelle metropolitane milanesi:

  18. Evoluzione Del Marchio Fiorucci per la prima volta assegna nel 1975 un marchio ai suoi prodotti che poi con il tempo cambierà radicalmente.

  19. Le esigenze degli operatori della Ristorazione Professionale sono particolari e specifiche, ben diverse da quelle di un consumatore finale. Ecco quindi che nasce Fiorucci Foodservice che, con un management specializzato ed una rete di vendita dedicata, ha creato una gamma di prodotti con un proprio marchio, che si contraddistingue dalle gamme tradizionali per ricette, formati e peso. I canali ai quali si rivolge sono: mense, bar, ristoranti e pizzerie ecc. Proprio per questi motivi l’azienda Fiorucci ha optato per creare questa nuova linea con lo scopo di espandere ulteriormente il suo mercato di sbocco.

  20. Situazione Attuale Fiorucci gode oggi di un’ottima posizione di leadership in un mercato in cui operano più di duemila produttori. La quota di mercato a livello nazionale è del 5% nel segmento di salumi. Tale quota varia tra nord e sud Italia, dove nel sud si vede un incremento di essa del 5%.

  21. Contatti

  22. Sitografia http://www.fioruccifood.it/azienda.html http://www.campofriofoodgroup.com/portal/page/portal/Campofrio_Food_Group

More Related