90 likes | 269 Views
PROGETTO AMBIENTE. USCITE NEL TERRITORIO. OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE. LETTURA E ASCOLTO DELLA STORIA. SAMUELE E LOBRICO. VITA NEL BOSCO. IL TERRAIO IN CLASSE. RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE, LOGICA DELLA STORIA. SINTESI DELLE ESPERIENZE E ATTIVITA’ IN UN LIBRO.
E N D
PROGETTO AMBIENTE USCITE NEL TERRITORIO OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE LETTURA E ASCOLTO DELLA STORIA SAMUELE E LOBRICO VITA NEL BOSCO IL TERRAIO IN CLASSE RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE, LOGICA DELLA STORIA SINTESI DELLE ESPERIENZE E ATTIVITA’ IN UN LIBRO LABORATORIO DI RICICLO PANNELLO CON RICOSTRUZIONE DELL’AMBIENTE TERRAIO
RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE E LOGICA DELLA STORIASAMUELE E LOMBRICO • Samuele il coniglio, un giorno, va a guardare le carote come crescono. • A un certo punto vede un buco e dice: “oh….che spavento!, Chi è stato a scavare un buco proprio nel mio orto?”. Allora va a prendere un bastone e lo infila dentro al buco per vedere dove va a finire. Il bastone va a finire nella tana del lombrico.
Il lombrico si arrabbia e va in superficie per vedere chi è stato a mettere un bastone dentro la sua casa. Cominciano a litigare e sono tutti e due arrabbiati.
A un certo punto, Samuele il coniglio, prende la sua vanga e con rabbia spezza in due il lombrico. In quel momento arriva Gufo Saggio e Samuele si scusa per quello che ha fatto.
Il Gufo dice a Samuele che invece gli ha fatto un piacere perché da uno sono diventati due e poi i lombrichi non mangiano le carote ma la terra che poi lavorano e la rendono più morbida.