1 / 2

Seggiolini auto , quali scegliere? - Guida definitiva

Il codice della sequenza prevede che i bambini con meno di 12 anni e con un'altezza inferiore a 1, 5 m debbano essere trasportati mediante dei dispositivi vittoria ritenuta omologati. Tutte le volte che trasporti il bambino, devi impiegare il dispositivo; ciononostante quando non ti serve dovresti assicurarti che resti ben bloccato nel veicolo.

Download Presentation

Seggiolini auto , quali scegliere? - Guida definitiva

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Praticamente tutte le autovetture moderne sono dotate di attacchi ISOFIX, un sistema di fissaggio “rigido” ed immediato che non necessita dell’uso delle cinture di sicurezza dell’auto. I seggiolini che prevedono codesto tipo di fissaggio sono generalmente poco più costosi ciononostante offrono il vantaggio di un montaggio più stabile e soprattutto più fidato. Con i modelli più recenti potrebbe essere inoltre difficile montare il seggiolino in maniera errata. Verso partire dai 18 chili di peso si può iniziare a utilizzare seggiolini per bambini dotati di una struttura più snella. I seggiolini auto del gruppo 0 ed 0+ possono essere montati sia sul sedile posteriore il quale su quello anteriore, a condizione il quale su quest’ultimo non sia presente un airbag attivo. Ricordatevi inoltre di calare il maniglione a causa di la posizione osservando la macchina e successo rialzarlo quando lo usate a giocata o agganciato al carrello del passeggino. Se decidete di posizionare l’ovetto sul sedile anteriore le persone pensano che sia fondamentale ricordarsi persino di disabilitare l’airbag. Se il seggiolino che vuoi acquistare ha gli agganci Isofix verifica il quale li abbia persino la tua auto e quelle sulle quali pensi vittoria utilizzare il seggiolino. Il seggiolino auto del gruppo 1 che non sia dotato di tecnologia Isofix viene tipicamente installato tramite nel modo che cinture di sicurezza, facendole passare, ben tese, all’interno ancora oggi struttura e impedendo così ogni spostamento. è sufficiente appoggiare il seggiolino negli incastri dedicati per agganciarlo con un click. Solitamente un simbolo verde conferma il corretto inserimento del meccanismo. Vi avvengono poi dei seggiolini che prevedono persino il fissaggio successo una base auto, con un piede di supporto. Alquanto, il caso costruiti in cui i seggiolini e l’auto sono provvisti del sistema ISOFIX, questi saranno il fissaggio al sedile, oltre però al piede vittoria supporto che va fissato al pavimento della vettura.

  2. I seggiolini dei gruppi fino a 0+ (per bambini sottile a 13 kg, circa 15 mesi di età) vanno montati obbligatoriamente contro il senso di marcia, mentre quelli dei gruppi successivi sono da installare in direzione vittoria marcia. Ricordate inoltre, di controllare che il sedile sia sicuro ed resistente al moto soprattutto da lato a lato. Innanzitutto occorre verificare se l’auto contempla gli attacchi ISOFIX ed se le cinture di sicurezza avvengono presenti in relazione ad ogni sistemato a sedere positivo all’aggancio. Esistono dei seggiolini che prevedono semplicemente il fissaggio tramite le cinture di sicurezza dell’auto. Qualche progetto distribuisce le forze di contenimento sulla testa ed sul corpo del bambino, esclusi i suoi arti, costruiti in caso di collisione frontale. Per bloccare qualsiasi movimento rotatorio del seggiolino in caso d’incidente. Ricordati di controllare il quale anche le cinture siano omologate ed presentino l’apposito gergo, che ha continuamente presente la lettera E. Per farlo ci sono degli appositi accessori, da posizionare in auto, che devono riconoscere delle particolari connotati tecniche per poter essere considerati come omologati. Verificate anche la posizione del punto di attacco per la cinghia Top Tether, qualora presente sull’auto. Verificate sempre la caratteristica degli agganci ISOFIX sulla vostra autovettura, li troverete nel manuale d’istruzione dell’automobile, in ogni caso saranno indicati con la dicitura ISOFIX. Prima dell’acquisto del piedino di supporto verificate sempre qualora questo è compatibile con la vostra auto, infatti, alcune vetture potrebbero avere un vano portaoggetti sul pavimento che ne impedirebbe il corretto funzionamento. I elicotteri combinati possono essere utilizzati inizialmente come seggiolini ed risultare poi convertiti osservando la rialzi quando il bimbo è abbastanza grande. Non lasciare il bimbo nel dispositivo successo ritenuta per carobimbo.it/ un lungo periodo, prendete delle pause ed fate rilassare il bambino tenendolo osservando la braccio o mediante una passeggiata. • Non lasciare mai e poi mai il bambino incustodito nel veicolo, neanche per un passeggero istante. Anche costruiti in questo caso nel modo gna istruzioni del costruttore vi vengono osservando la aiuto.

More Related