120 likes | 643 Views
Il Personale Del Front-office. Il personale del front-offic e. CAPO RICEVIMENTO. Persona che si occupa del controllo di tutto il reparto. Ha ottime capacità organizzative, sia con i clienti che con i responsabili di ogni reparto, e conosce almeno due lingue straniere. AIUTO RICEVIMENTO.
E N D
CAPO RICEVIMENTO Persona che si occupa del controllo di tutto il reparto. Ha ottime capacità organizzative, sia con i clienti che con i responsabili di ogni reparto, e conosce almeno due lingue straniere.
AIUTO RICEVIMENTO Lavora alle dirette dipendenze del capo ricevimento; addetto alla gestione degli arrivi e delle partenze.
AIUTO RICEVIMENTO LE DOTI UMANE E PROFESSIONALI DI QUESTA PERSONA SONO: le medesime richieste per tutto il personale che si trova a contatto con la clientela (buona capacita di comunicazione , conoscenza di almeno due lingue straniere , educazione, riservatezza ecc.)
ADDETTO ALLE PRENOTAZIONI Si occupa principalmente della gestione delle prenotazioni. La sua posizione di lavoro è normalmente collocata nel back desk. I suoi strumenti di lavoro sono moduli cartacei e personal computer.
FACCHINO E’ una figura preposta al trasporto dei bagagli dei clienti in arrivo e di quelli in partenza.
CASSIERE E’ il responsabile del settore cassa e si occupa di tutte le operazioni che riguardano le partenze e gli arrivi dei clienti e del cambio valuta.
PORTIERE Il suo compito principale è quello di garantire la sicurezza degli ospiti e di sorvegliare l’intera area dell’albergo. le doti richieste sono: onestà e affidabilità.