1 / 13

10 th International Gastric Cancer Congress Verona, Italy – June, 2013 PROPOSAL

10 th International Gastric Cancer Congress Verona, Italy – June, 2013 PROPOSAL. BENVENUTO. Benvenuti a tutto il Gruppo Italiano di Ricerca per il Cancro Gastrico (GIRCG),

dyanne
Download Presentation

10 th International Gastric Cancer Congress Verona, Italy – June, 2013 PROPOSAL

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 10th International Gastric Cancer Congress Verona, Italy – June, 2013 PROPOSAL

  2. BENVENUTO Benvenuti a tutto il Gruppo Italiano di Ricerca per il Cancro Gastrico (GIRCG), siamo qui per presentare ufficialmente Verona come città ospitante del 10th International Gastric Cancer Congress, in Italia nel 2013. Verona è una bellissima città storica nominata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO per il valore e l’importanza di tutti gli edifici storici e i monumenti che vi si trovano. Verona è una delle principali mete turistiche grazie al ricco patrimonio artistico e culturale, alle importanti fiere internazionali annuali, agli spettacoli e all’opera, così come per la stagione lirica in Arena, lo storico anfiteatro costruito dai Romani. Inoltre è una città con un grande centro congressi, comodi hotels di alto livello, e un aeroporto internazionale con frequenti voli dai principali scali europei. Ci auguriamo che tutti i membri del Comitato Organizzativo del GIRCG accolgano con entusiasmo la scelta di Verona come città ospitante del 10° IGCC, in Italia nel 2013. Cordialmente Giovanni de Manzoni Presidente Associazione Italiana per il Cancro Gastrico .

  3. COMITATO ORGANIZZATIVO IL COMITATO ORGANIZZATIVO DEL CONGRESSO E’ COMPOSTO DA: Presidente Onorario: Claudio Cordiano Presidente: Giovanni de Manzoni Segreteria Generale: Franco Roviello Presidente Comitato Scientifico: Paolo Morgagni Membri Comitato Organizzativo: E. Ancona A. Garofalo M. Rossi P. Bechi D. Garcea E. Santoro F. Bozzetti S.M. Giulini L. Saragoni M. Catarci S. Guadagni G.M. Tiberio M. Degiuli A. Marchet A. Tomezzoli N. Di Martino D. Marrelli F. Tonelli A. Donini D. Nitti G.M. Verdecchia A. Di Leo F. Pacelli G. Verlato G.B. Doglietto E. Pinto D. D’Ugo R. Pugliese

  4. CITTA’ OSPITANTE - VERONA VERONA E DINTORNI: DUEMILA ANNI DI STORIA E BELLEZZA  Verona è una città ricca di risorse: moderna ed efficiente per business e servizi, antica e piacevole nell’architettura e nello stile di vita. Ecco perché Verona è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La città si trova al crocevia delle principali vie di collegamento ed è facilmente raggiungibile dalle principali capitali europee e mondiali. Con la sua splendida vista sul Lago di Garda (20 km di distanza dal centro storico), Verona e la Regione Veneto rappresentano un sito unico per bellezza artistica e del paesaggio. Verona è stata dichiarata anche “Capitale dell’Opera e della Poesia”, grazie a uno dei più importanti festival di lirica al mondo che si tiene ogni anno da giugno a settembre nella straordinaria cornice dell’antica Arena. Non è difficile capire perché un autore conosciuto come Shakespeare abbia celebrato la bellezza della città in uno dei suoi più importanti e famosi capolavori “Romeo e Giulietta”: “Non c’è mondo al di fuori delle mura di Verona”. L’affascinante patrimonio storico della città e la splendida posizione sono esaltati dall’eccellente tradizione dei vini e della cucina, famosi in tutto il mondo, e dalla cordialità degli abitanti che rendono Verona la location ideale per passare un piacevole periodo di lavoro, godendo del tempo libero tra cultura e gusto per la vita.

  5. COLLEGAMENTI AEROPORTO A 15 minuti dal centro della città, l’aeroporto Valerio Catullo garantisce quotidianamente collegamenti con le principali capitali europee (Parigi, Monaco, Londra, Francoforte) e col le principali città italiane (Milano, Torino, Roma, Napoli, Cagliari). Un servizio di bus navette collega l’aeroporto con la stazione dei treni (2 km dal centro) ogni 20 minuti. AUTOSTRADE Autostrada A4 Torino-Trieste (uscita Verona-sud a soli 3 km dal centro). Autostrada A22 Brennero-Modena (uscita Verona-nord a soli 3 km dal centro). TRENI La stazione Porta Nuova è un’importante nodo ferroviario che collega Verona con le principali città europee e italiane. L’efficiente servizio taxi e bus collega la stazione con i luoghi di maggior interesse della città in pochissimi minuti.

  6. PAESE OSPITANTE - ITALIA ITALIA, LA PENISOLA A SUD DELL’EUROPA L’Italia è un paese conosciuto in tutto il mondo per la propria bellezza di paesaggio e per il proprio patrimonio artistico e culturale. Viaggiare in Italia per uno straniero è sempre una esperienza fantastica. Sono così tanti i tesori sparsi sul territorio nazionale che potremmo paragonare l’Italia a una galleria d’arte a cielo aperto. Attualmente l’Italia è il primo paese al mondo per numero di siti considerati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, con più di 3000 musei, teatri e edifici storici. Lungo tutta la penisola si possono ammirare palazzi, statue e costruzioni di tutti gli stili artistici, dai Greci e dagli Antichi Romani fino alle epoche più recenti. Inoltre l’Italia offre uno splendido paesaggio variegato che cambia dalle montagne del nord e del centro fino alle stupende spiagge del sud e delle isole. Ovunque ci si trovi l’Italia offre un clima accogliente grazie all’ospitalità delle persone e alla propria gastronomia, riconosciuta in tutto il mondo grazie ai piatti prelibati e agli ottimi vini.

  7. LOCATION PROPOSTA PERCHE’ IL CENTRO CONGRESSI VERONAFIERE? 1. E’ facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo di trasporto 2. Dista solo 3 km dal centro storico di Verona 3. E’ dotato di un ampio parcheggio riservato 4. E’ dotato di convenzioni e servizi sia per piccoli meeting aziendali che per grandi congressi internazionali. 5. Vi sono ampie aree espositive che possono essere allestite vicino alle sale conferenze. 6. Consente spazi polifunzionali che permettono allestimenti personalizzati. 7. Tutte le sale sono equipaggiate con le più moderne tecnologie. 8. Fornisce servizi efficienti e completi. CENTRO CONGRESSI VERONAFIERE “PALAEXPO” Il Centro Congressi è dotato di 8 sale equipaggiate per un totale di 1.400 posti che, ma la versatilità delle strutture e le tecnologie adottate permettono di ottenere altri spazi plenari per un totale di 2.000 persone e di collegare con un sistema audio-video diverse sale di dimensioni inferiori in uno stesso edificio. Adiacenti alle sale principali si trovano: centro slide, aree ristorazione, uffici, reception, deposito bagagli, sale stampa e molti altri spazi fruibili. Di fronte all’entrata del Centro Congressi ci sono inoltre un ampio parcheggio, molte banche e un ufficio postale. Il Centro Congressi ospita circa 300 eventi, tra meeting e fiere, ogni anno.

  8. IL CENTRO CONGRESSI PIANO TERRA - PALAEXPO Al piano terra del Palaexpo si trova l’Auditorium Verdi (600 o 300 posti a seconda dell’allestimento) e le 2 sale simmetriche: Sala Salieri e Sala Vivaldi, ciascuna con una capienza di 150 posti. Tutte le sale sono equipaggiate con i più moderni sistemi di amplificazione, video-proiezione, traduzione simultanea e tecnologie audio e video per un totale di 900 posti per singolo congresso. La hall di ingresso, di 250 mq, comprende un’ampia reception, 2 piccole postazioni di segreteria organizzativa, 2 stanze che possono essere usate come Centro Stampa o Centro Slide, un deposito bagagli e un bar.

  9. Su richiesta possono essere predisposti sistemi di video-conferenza, telefono e connessione internet, fax e fotocopiatrice. L’ampio ingresso offre 2 entrate separate su altrettante sale comunicanti: Margherita 1 (960 mq) e Margherita 2 (1300 mq). La Sala Margherita 1 può inoltre ospitare un’area delimitata da pannelli semicircolari: Sala Rossa (max 100 posti platea). La Sala Margherita 2 può essere organizzata come meeting-room per un massimo di 300 posti (Sala Argento).

  10. PRIMO PIANO - PALAEXPO Al primo piano del Palaexpo si trova la Sala Respighi con una capienza di 80 posti (disposizione a platea) e dotata di 5 postazioni per interpreti. La Sala Mozart invece è l’ideale per piccoli meeting: ha 30 posti disposti a tavola rotonda senza alcun impianto o service tecnico. Sempre al primo piano troviamo una sala che è possibile adibire a Internet Cafè, con caffetteria aperta tutto il giorno e collegamento a internet wireless gratuito.

  11. SECONDO PIANO - PALAEXPO Grande area situata al secondo piano del Palaexpo di 10.500 mq complessivi. Il piano è scomponibile in tre moduli separati da pareti mobili. Tutta l’area può essere allestita ad hoc a seconda delle esigenze e delle iniziative. Ideale per creare sale plenarie di grandi dimensioni (fino a 1.600 posti), aree espositive, zone ristorazione, zone poster.

  12. SITO INTERNET SITO INTERNET L’ACCESSO VIRTUALE AL CONGRESSO Per accedere a tutte le informazioni relative al Congresso sarà attivo circa 18 mesi prima il sito internet ufficiale del 10th International Gastric Cancer Congress. Accedendo al sito ogni utente potrà trovare tutte le informazioni generali del Congresso e, previa registrazione, avere a disposizione la modulistica scaricabile. Saranno presenti diverse aree dedicate al programma, alla location che ospiterà il congresso e agli sponsor oltre ad una sezione con le informazioni turistiche.

  13. WELCOME TO VERONA

More Related